Pozzuoli e l'area Flegrea

Caricamento…

Pozzuoli e l’area Flegrea

Il Puteoli Palace Hotel si trova a Pozzuoli, nell’ Area Flegrea di origine vulcanica, a 2.5 km dal centro e a breve distanza dal mare. Nella zona sono ancora visibili crateri ed edifici vulcanici alcuni dei quali presentano tuttora manifestazioni eruttive in atmosfera o idrotermali riconoscibile nell’Area della Solfatara ed in particolare ad Agnano.

In un’atmosfera raffinata nasce Pozzuoli, città ricca di storici siti archeologici, piccoli e grandi tesori di epoche differenti, conoscendo in epoca romana il loro periodo di maggior splendore: è una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri romani, l’anfiteatro Flavio e l’Anfiteatro minore, entrambi costruiti durante la dinastia flavia.

Fulcro della città è il suo centro storico, borgo antico che ruota attorno ai vicoli di piazza e si estende alle spalle del porto, quest’ultimo approdo per le imbarcazioni dirette alle isole dell’arcipelago campano, Capri, Procida e Ischia. Attualmente il centro storico e la darsena, anche chiamata dagli abitanti puteolani “O Valione”, rappresentano, per turisti e abitanti un luogo di incontro data la presenza di numerosi locali di intrattenimento.

Anfiteatro Flavio Pozzuoli
Anfiteatro Pozzuoli Arena
Centro Storico Pozzuoli
Cosa Vedere A Pozzuoli
Parco Archeologico Cuma 2
Tempio Serapide Pozzuoli